Gesti Green

Anche tu puoi dimostrare in modo semplice il tuo impegno quotidiano per l’ambiente.
Scopri come evitare gli sprechi d’acqua, ottimizzare il consumo di energia e contribuire al miglioramento della qualità dell’aria. E lasciati ispirare dal riciclo creativo.

05/08/2016

Carta: uno spreco ancora attuale

Iniziamo da una buona notizia: la carta è uno di quei materiali per cui le politiche e le pratiche di sostenibilità e riciclo si confermano vincenti.

Leggi di più >>

05/08/2016

Lunga vita ai contenitori dei take away!

Diciamoci la verità: la domanda “cosa mangio stasera?” è probabilmente entrata nella Top 5 dei dubbi esistenziali in cui tutti ci riconosciamo. Ed è anche la domanda a cui è più semplice ed immediato rispondere! Pizza, ravioli al vapore, sushi misto, hamburger: il take away è diventato il risolvi-cena preferito da tutti. Ma per renderlo davvero perfetto, c’è ancora un piccolo passo da compiere.

Leggi di più >>

03/08/2016

Condizionatori e Climatizzatori: 5 regole green per adoperarli

Diciamoci la verità: non c’è estate senza climatizzatori. Soprattutto se viviamo in zone lontane dalla montagna o dal mare dove è possibile concedersi un refrigerio più naturale, climatizzatori e condizionatori diventano davvero gli alleati perfetti per combattere afa e caldo.

Leggi di più >>

03/08/2016

Viaggiare in treno, un piacere consapevole

Viaggiare in treno può essere un autentico piacere: sia sulle brevi che sulle lunghe tratte, percorrere il proprio tragitto a bordo di un convoglio ferroviario permette di dedicarsi ad attività impossibili da svolgere se per esempio si guidasse la propria auto, come scrutare e godersi il panorama dal finestrino o dedicarsi alla lettura.

Leggi di più >>