Mondo Vallelata

Benvenuti nel mondo di Vallelata! un mondo di genuinità e di freschezza così come evoca il suo stesso nome…una “Valle di latte”!

La nostra missione è, infatti, trasformare sapientemente la freschezza e la semplicità del latte in prodotti di alta qualità, senza conservanti, 100% naturali, come la Mozzarella e la Robiola, fatte con solo latte 100% italiano, per offrire ogni giorno, da oltre 25 anni, formaggi di pura bontà. La pura bontà dei nostri prodotti è il risultato del lavoro di tantissime persone che con cura e passione impiegano la loro esperienza per offrire ogni giorno il gusto, la qualità e l’assoluta freschezza dei prodotti Vallelata.
La filiera Vallelata è controllata in ogni fase del processo di produzione e la pura bontà dei prodotti Vallelata è garantita da più di 6.000 controlli al giorno.
In più per restituire alla natura una piccola parte di quanto ogni giorno ci offre…Vallelata ha scelto di essere <<Attiva per l’ambiente>>!

Saper Fare

La grande esperienza e professionalità del nostro personale ci permette di garantire l’assoluta freschezza e qualità dei nostri formaggi.

Nella produzione dei nostri formaggi, continuiamo a ispirarci alla tradizione casearia italiana tant’è che la nostra mozzarella, oltre ad essere fatta solo con latte 100% italiano, ha, ad esempio, ancora alcune fasi di lavorazione manuali molto importanti come il taglio e il ribaltamento della cagliata.

PER NOI FARE FORMAGGI È GARANTIRE OGNI GIORNO QUALITÀ E TRADIZIONE.

Il nostro latte

Il latte che scegliamo per i nostri prodotti proviene  per il 70% da allevamenti della Lombardia e del Piemonte e per la restante parte sempre da allevamenti della Unione Europea. Su tutta la linea della Mozzarella e della Robiola Vallelata, usiamo solo ed esclusivamente latte 100% italiano.

I NOSTRI PRODOTTI SONO COSÌ BUONI PERCHÉ SELEZIONIAMO ACCURATAMENTE SOLO LE MIGLIORI MATERIE PRIME CHE LA NATURA CI OFFRE. 

I nostri caseifici

I caseifici che producono i prodotti Vallelata (Corteolona, Casale Cremasco e Giussago) si trovano tutti in Lombardia e sono accreditati dalla Global Food Safety Initiative  con le certificazioni B.R.C. (British Retail Consortium) e I.F.S. (International Food Standard) garantendo le buone pratiche di produzione, qualità e sicurezza degli alimenti.

Inoltre tutti e tre hanno la Certificazione Ambientale ISO 14001, a testimonianza della sistematica realizzazione di interventi e azioni volte ad aumentare il livello di sostenibilità ambientale. Il rispetto per la natura e la salvaguardia dell’ambiente rappresentano una guida ed una regola fondamentale per Vallelata che ha permesso, negli ultimi sei anni, a tutti e tre gli stabilimenti di ridurre del 19% l’emissione di CO2.

La nostra distribuzione

Dai nostri caseifici, i formaggi freschi Vallelata, poche ore dopo la loro produzione, arrivano nella nostra base centrale.

Da qui partono verso le altre 5 piattaforme minori grazie alle quali serviamo i nostri grandi clienti della distribuzione organizzata fino ad arrivare ai più piccoli negozi di prossimità lungo tutta la nostra penisola.