Lasagnette estive con mozzarella di bufala Vallelata e verdure

Lasagnette estive con mozzarella di bufala Vallelata e verdure

Per preparare le lasagnette estive con mozzarella di bufala e verdure è necessario innanzitutto mondare tutte le verdure e tagliarle a julienne. A questo punto è necessario soffriggere, in una padella antiaderente, uno spicchio d’aglio leggermente schiacciato in tre cucchiai d’olio insieme a qualche fogliolina di timo; cuocete sino a che sarà dorato.

Aggiungete le verdure e rosolate per 5 minuti circa a fuoco medio. Aggiustate di sale e pepe, spegnete e lasciate intiepidire. A parte, tagliate le sfoglie di lasagna in tanti rettangoli della dimensione di 2 per 3 centimetri. Lessate le sfoglie così ottenute in acqua bollente salata e scolatele bene.

Condite con un filo d’olio e componete i finger food di lasagne estive come segue: disponete sul piatto di portata un primo rettangolo, unite un mezzo bocconcino di bufala, chiudete con un secondo rettangolo di lasagna.

Completate con un mezzo cucchiaio di verdure in julienne e un rametto di timo. Le lasagne estive con bufala e verdure andranno servite a temperatura ambiente.

Portata

Speciale Mozzarella

Difficoltà

Altre ricette