Torta di Ricotta e Yogurt

Torta di Ricotta e Yogurt

La torta di ricotta e yogurt è la ricetta ideale da preparare per trascorrere un caldo pomeriggio nel migliore dei modi. Questo dolce dal gusto fresco sarà in grado di rendere speciale e golosa una tranquilla chiacchierata tra amici.

Per la preparazione della torta ricotta e yogurt, cominciate dalla base della torta: prendete una terrina, riponete la farina e mescolatela con l’uovo, 130g di zucchero e il burro tagliato a pezzettini.
Quando gli ingredienti saranno amalgamati tra di loro aggiungete anche il lievito per dolci e fate riposare il composto in frigo per circa 1 ora.
Nel frattempo dedicatevi alla preparazione della crema di ricotta e yogurt: prendete la Ricotta Fresca Vallelata e setacciatela in una ciotola, quindi unitela all’uovo e allo zucchero per formare una cremina. Aggiungete adesso lo yogurt alla crema di ricotta e amalgamate bene per renderla ancora più vellutata.
A questo punto prendete il composto che avevate lasciato in frigo e mettetene metà dentro una teglia da forno tonda. Versate la crema di ricotta e yogurt sopra il composto, quindi chiudete la composizione depositando il composto restante sopra la crema di ricotta.
Infornate la torta ricotta e yogurt a 180° in forno preriscaldato per circa 1 ora, quindi tagliate a fette e servite ai vostri ospiti.

Potete usare lo yogurt che preferite per preparare questa torta: quello alla fragola e all’albicocca sono molto consigliati per rendere il dolce ancora più stuzzicante e goloso.

Portata

Speciale Ricotta

Difficoltà

Altre ricette