Pasta Sfoglia con Stracchino e Salsiccia

Pasta Sfoglia con Stracchino e Salsiccia

La pasta sfoglia con stracchino e salsiccia è una ricetta molto gustosa e stuzzicante, l’ideale da preparare per passare una serata in compagnia tra amici gustandosi qualcosa di buono.

Per preparare la pasta sfoglia con salsiccia e stracchino cominciate dal ripieno della pasta sfoglia: prendete la salsiccia, spellatela e spezzettatela grossolanamente, quindi ponetela in una padella e fatela rosolare.
A questo punto prendete la pasta sfoglia e dividetela in tanti piccoli rettangolini; dopo averli ottenuti prendete una teglia, depositate sul fondo un foglio di carta da forno e inserite i rettangolini dentro la teglia.
Ora prendete lo stracchino Vallelata e depositatene una parte sopra i rettangoli di pasta sfoglia. Quando avrete distribuito lo stracchino sopra tutti i rettangoli aggiungete la salsiccia, quindi chiudete i rettangoli e schiacciate per bene per far aderire i bordi.
A questo punto infornate a 200° in forno preriscaldato per circa 15 minuti e lasciate intiepidire gli stuzzichini di pasta sfoglia. La pasta sfoglia con stracchino e salsiccia è pronta per essere servita ai vostri ospiti.

Se volete potete dorare la superficie della pasta sfoglia con un tuorlo d’uovo prima di infornare.

Portata

Speciale Stracchino

Difficoltà

Altre ricette