Pasta robiola e tonno

Pasta robiola e tonno

La pasta robiola e tonno è un primo piatto davvero originale. E’ una variante della classica pasta col tonno che vi permetterà di sorprendere i vostri ospiti sia per il gusto che per l’idea creativa.

Per preparare la pasta robiola e tonno cominciate dalla cottura della pasta: prendete una pentola piena d’acqua e portatela ad ebollizione, dopodiché salate e cuocete la pasta seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.
Mentre la pasta è in cottura occupatevi del condimento: prendete il tonno e fatelo sgocciolare per qualche minuto, quindi mettetelo dentro un mixer insieme alla Robiola Fresca Vallelata e ad un filo d’olio.
Tritate il tutto fino a quando non avrete ottenuto una crema vellutata, quindi insaporite con un pizzico di sale e di pepe.
Scolate la pasta e conditela con il composto di robiola e tonno, quindi amalgamate per bene. La pasta robiola e tonno è pronta per essere servita ai vostri ospiti.

Se gradite potete anche aggiungere un po’ di prezzemolo tritato dopo aver condito la pasta con il composto di robiola e tonno.

Portata

Speciale Robiola

Difficoltà

Altre ricette