Pasta Peperoni e Robiola

Pasta Peperoni e Robiola

La pasta peperoni e robiola è una ricetta molto saporita, l’ideale da preparare per servire ai vostri ospiti un piatto ricco di gusto e bontà. Il sapore dei peperoni si abbina perfettamente a quello della robiola Vallelata, lasciando tutti piacevolmente soddisfatti.

Per preparare la pasta peperoni e robiola iniziate prendendo un pentola e riempiendola d’acqua, mettete l’acqua sul fuoco, portate ad ebollizione, quindi versate la pasta.
Mentre la pasta cuoce, prendete i peperoni, lavateli e tagliateli a listarelle. Rosolate i peperoni in padella con un filo d’olio e la cipolla precedentemente mondata e tritata.
A questo punto prendete la Robiola Fresca Vallelata e inseritela in un mixer o un tritatutto insieme ai peperoni e frullate il tutto fino a quando si saranno ben amalgamati.
Scolate la pasta conservando un po’ di acqua di cottura, mettete la pasta in una padella, aggiungete il condimento di robiola e peperoni, dopodiché aggiustate di sale e saltate per circa 10 minuti, aggiungendo acqua di cottura se necessario. La pasta peperoni e robiola è pronta per essere servita.

Se volete potete aggiungere delle foglie di basilico alla ricetta: potete aggiungerle intere a fine cottura oppure metterle nel mixer insieme alla robiola Vallelata e ai peperoni.

Portata

Speciale Robiola

Difficoltà

Altre ricette