Pasta con Scamorza

Pasta con Scamorza

La pasta con scamorza è una ricetta dal sapore fresco, ideale da gustare all’aperto in una calda giornata estiva. E’ molto semplice da preparare: in poco tempo porterete in tavola una pietanza sfiziosa e stuzzicante.

Per la preparazione della pasta con scamorza iniziate prendendo una pentola, riempitela d’acqua e portatela ad ebollizione. Quando l’acqua bolle salatela e cuocete la pasta seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.
Nel frattempo mettete a soffriggere l’aglio con un filo d’olio in una padella. Scolate la pasta conservando un po’ d’acqua di cottura, fatela saltare in padella per circa 10 minuti, aggiungendo una spolverata di parmigiano, aggiungete acqua di cottura se necessario, poi aggiustate di sale e di pepe.
A questo punto prendete la Scamorza Fresca Vallelata e tagliatela in piccoli cubetti, successivamente distribuitela sopra la pasta ancora calda, in modo da farla sciogliere.
Spegnete la fiamma e amalgamate il tutto in padella, dopodiché servite la pasta con scamorza in tavola.

Potete aggiungere delle olive nere alla ricetta, inserendole in padella insieme alla scamorza giusto il tempo per dare sapore al piatto.

Portata

Speciale Scamorza

Difficoltà

Altre ricette