Pasta con Ricotta e Zucchine

Pasta con Ricotta e Zucchine

La pasta con ricotta e zucchine è un piatto dal gusto delicato e leggero. È l’ideale per un goloso pranzo estivo in famiglia, magari da degustare all’aperto.

Per preparare la pasta con ricotta e zucchine iniziate mettendo sulla fiamma una pentola d’acqua fino a ebollizione, quindi salate e versate la pasta in pentola.
Nel frattempo mettete a rosolare l’aglio in padella con un po’ di olio extravergine d’oliva: quando l’aglio sarà dorato toglietelo e aggiungete le zucchine. Saltatele in padella per circa 15 minuti con un po’ di sale.
Scolate la pasta dalla pentola quando sarà al dente, successivamente inseritela in padella insieme alle zucchine e saltate ancora per circa 5 minuti.
A questo punto prendete la Ricotta Fresca Vallelata, scolatela e schiacciatela con l’aiuto di una forchetta. Aggiungete adesso la pasta alla ricotta insieme alle foglie di basilico spezzettate e un’altra spolverata di sale.
Amalgamate bene gli ingredienti: la pasta con ricotta e zucchine è pronta per essere servita ai vostri ospiti.

Potete usare una grande varietà di pasta per questa stuzzicante ricetta: noi vi consigliamo di utilizzare una pasta corta per far assorbire al meglio il sapore della ricotta fresca Vallelata e delle zucchine.

Portata

Speciale Ricotta

Difficoltà

Altre ricette