Mozzarella alla Pizzaiola

Mozzarella alla Pizzaiola

La mozzarella alla pizzaiola è un secondo piatto semplicissimo da realizzare. È la ricetta ideale nel caso non abbiate molto tempo da dedicare alla cucina: con facilità e velocità otterrete un’ottima pietanza.

Per preparare la mozzarella alla pizzaiola prendete una padella e mettete a soffriggere l’aglio nell’olio extravergine d’oliva.
A questo punto tagliate i pomodorini in piccoli cubetti e versateli nella padella. Lasciateli cuocere per circa 5 minuti e poi spegnete la fiamma.
Prendete adesso la Mozzarella Fresca Vallelata e tagliatela a fette, tritate il prezzemolo e aggiungetelo in padella.
Aggiungete le fette di mozzarella al sughetto con i pomodori e riaccendete la fiamma; fate cuocere il tutto a fiamma bassa per circa 10 minuti, preoccupandovi di rigirare le fette di mozzarella di tanto in tanto per far le insaporire per bene.
Date una spolverata di origano al tutto e la vostra mozzarella alla pizzaiola è pronta per essere servita.

Se gradite, potete anche aggiungere la noce moscata insieme all’origano, per esaltare ancora di più i sapori di questa golosa ricetta.
Potete usare anche della passata di pomodoro al posto dei pomodorini tagliati. In questo caso dovrete far cuocere la passata in padella per circa 20 minuti prima di procedere con la realizzazione della ricetta.

Portata

Speciale Mozzarella

Difficoltà

Altre ricette