Melanzane e Mozzarella alla Piastra

Melanzane e Mozzarella alla Piastra

Le melanzane e mozzarella alla piastra sono un piatto molto saporito e stuzzicante, ideale per un pranzo o una cena estiva all’aperto. Il sapore della melanzana si abbina perfettamente a quello della Mozzarella Fresca Vallelata, permettendovi di portare in tavola un piatto filante e appetitoso.

Per preparare le melanzane e mozzarella alla piastra prendete le melanzane, rimuovete le estremità e tagliate delle fette che non siano troppo sottili. Mettetele a bagnomaria con un po’ d’acqua e l’aceto di vino per circa 20 minuti.
Nel frattempo prendete il prezzemolo, tritatelo e mettetelo da parte fino a nuova indicazione.
Adesso prendete le fette di melanzana imbevute di aceto di vino e salatele per bene su entrambi i lati con il sale grosso.
Prendete la piastra e riscaldatela sul fornello; quando sarà abbastanza calda disponete le fette di melanzana sulla piastra e grigliatele da entrambi i lati.
Mentre le melanzane si grigliano, prendete la Mozzarella Fresca Vallelata e tagliatela a pezzettini. Depositate i pezzettini di mozzarella sulla fetta di melanzana calda, in modo tale da farla sciogliere.
Quando la mozzarella si sarà fusa spegnete la piastra e trasferite le melanzane su un piatto da portata.
Insaporite ogni fetta con il prezzemolo tritato.
Le melanzane e mozzarella alla piastra sono pronte per essere gustate.

Per la preparazione di questo piatto potete usare sia una piastra elettrica che una piastra accesa direttamente sulla fiamma. In quest’ultimo caso la ricetta diventa ancora più gustosa.
Potete aggiungere anche altre spezie insieme all’origano per condire le vostre fette di melanzana: molto consigliato il pepe nero.

Portata

Speciale Mozzarella

Difficoltà

Altre ricette