Torta Salata con Robiola

Torta Salata con Robiola

La torta salata con robiola è una preparazione molto gustosa e invitante. Potete gustare questo piatto sia come secondo che come antipasto durante una cena estiva: la cremosità della Robiola Fresca Vallelata, fresca e stuzzicante, vi aiuterà a combattere il caldo!

Per la preparazione della torta salata con robiola, prendete una teglia da forno e depositate la pasta brisèe sul suo fondo in modo che i bordi possano essere rialzati.
Adesso trasferite la Robiola Fresca Vallelata in una ciotola e insaporitela con il sale, il pepe e il parmigiano. Sbattete le uova e versatele nella stessa ciotola, quindi amalgamate bene tutti gli ingredienti.
A questo punto versate il composto nella teglia sopra la pasta brisèe e livellatelo con un coltello, quindi infornate la teglia a 180° per almeno 30 minuti. Una volta fuori dal forno lasciate intiepidire la torta salata con robiola e servite.

Se volete rendere la superficie della torta salata più croccante, distribuite un po’ di parmigiano grattugiato anche in superficie prima della cottura in forno.

Portata

Speciale Robiola

Difficoltà

Altre ricette