Pizza con Ricotta

Pizza con Ricotta

La pizza con ricotta è una pizza sfiziosa e invitante. Portate in tavola il gusto e la creatività con questa stuzzicante ricetta, i vostri ospiti rimarranno piacevolmente soddisfatti.

Per preparare la pizza con ricotta cominciate dalla preparazione della base: prendete la farina e disponetela a fontana su un tavolo formando un buco al centro di essa.
Adesso prendete il lievito di birra e scioglietelo nell’acqua tiepida, successivamente versatelo in mezzo alla farina.
Aggiungete anche il sale e un filo di olio d’oliva, dopodiché impastate energicamente per circa 10 minuti, fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Tenete il panetto coperto e fatelo lievitare per qualche ora.
Nel frattempo occupatevi del condimento della vostra pizza: prendete una ciotola e mettete dentro la Ricotta Fresca Vallelata dopo averla setacciata, aggiustate di sale e pepe, quindi mettete da parte.
Prendete il panetto e dividetelo in 4 parti. Stendete le parti di panetto con l’aiuto di un mattarello fino ad arrivare ad uno spessore di circa 1 cm.
A questo punto prendete la Mozzarella Fresca Vallelata, rimuovete l’eventuale siero in eccesso e tagliatela a cubetti. Adesso siete pronti per condire le vostre pizze: prendete la passata di pomodoro e distribuitela sopra le basi, quindi aggiungete qualche cubetto di mozzarella.
Infornate le pizza a 200° per circa 15 minuti in forno preriscaldato; tirate le pizze fuori dal forno, prendete la ricotta che avevate messo da parte e distribuitela su di esse, quindi terminate la cottura infornando per altri 5 minuti. Tagliate a fette e servite la pizza con ricotta.

Se volete potete aggiungere delle olive nere tagliate in piccoli pezzi alla ricotta, in modo da rendere questa ricetta ancora più irresistibile.

Portata

Speciale Ricotta

Difficoltà

Altre ricette