Patate e Mozzarella (in padella)

Patate e Mozzarella (in padella)

Le patate e mozzarella in padella rappresentano una variante di cottura alle tradizionali patate e mozzarella al forno. Le patate e mozzarella in padella sono una ricetta molto gustosa e saporita, ideale da servire calde ai vostri ospiti per una cena conviviale.

Per preparare le patate e mozzarella in padella cominciate lavando le patate e pelandole, poi tagliatele in fette e mettetele momentaneamente da parte.
A questo punto mettete una padella sulla fiamma con un filo d’olio d’oliva e fate rosolare la cipolla tritata, aggiungete quindi le fette di patate.
Mentre le patate sono in cottura aggiungete un po’ d’acqua poco per volta per aiutarle a cuocere, fino a consumare l’intera quantità. Quando l’acqua sarà evaporata aggiustate di sale e pepe, quindi mescolate per amalgamare i sapori.
Nel frattempo prendete la Mozzarella Fresca Vallelata e tagliatela in piccoli cubetti, aggiungetela quindi in padella distribuendola sulle patate a fuoco spento. Quando la mozzarella sarà sciolta le patate e mozzarella in padella saranno pronte per essere servite ai vostri ospiti.

Se volete potete aggiungere anche una manciata di parmigiano a questa gustosa ricetta, in modo che sciogliendosi permetterà di legare le patate con la mozzarella più facilmente.

Portata

Speciale Mozzarella

Difficoltà

Altre ricette