La pasta con robiola e pancetta è un piatto ideale per quei pranzi domenicali in cui volete sorprendere i vostri ospiti con una ricetta stuzzicante e golosa. Il sapore deciso della pancetta insieme al gusto delicato della Robiola Fresca Vallelata vi permetterà di portare in tavola una pietanza piena di bontà.
Per preparare la pasta con robiola e pancetta iniziate prendendo una pentola piena d’acqua e facendola bollire. Quando l’acqua bolle, salatela e aggiungete la pasta.
Mentre la pasta è in cottura prendete una padella e mettete a soffriggere la pancetta con la cipolla e un filo d’olio. Aspettate che la pancetta sia ben cotta, quindi spegnete la fiamma e aggiungete la Robiola Fresca Vallelata in padella, avendo cura di farla amalgamare bene con la pancetta.
Quando la pasta sarà pronta, scolatela e conditela con la pancetta e robiola, quindi servite la pasta robiola e pancetta ai vostri ospiti.
Se preferite potete anche aggiungere uno spicchio d’aglio in padella per insaporire ancora di più questa stuzzicante pietanza.
Portata
Speciale Robiola
Difficoltà