Pasta con Melanzane e Mozzarella

Pasta con Melanzane e Mozzarella

La pasta con melanzane e mozzarella è un gustoso piatto tipicamente estivo. Sarà un piacere per i vostri ospiti deliziarsi con questa stuzzicante ricetta dal gusto fresco in una calda giornata d’estate.

Per preparare la pasta con melanzane e mozzarella, cominciate dalla preparazione del sughetto: prendete la melanzana, lavatela e tagliatela a pezzettini. Prendete una padella e mettete a rosolare l’aglio con un filo di olio d’oliva extravergine.
Aggiungete a questo punto la melanzana in padella insieme alla passata di pomodoro, quindi spolverizzate con sale e pepe. Rigirate il sugo in padella e lasciate cuocere per 20 minuti.
Intanto mettete a bollire abbondante acqua salata e aggiungete la pasta quando l’acqua avrà raggiunto la giusta temperatura.

Scolate la pasta al dente e versatela nella padella con il sugo; a questo punto prendete la mozzarella fresca Vallelata, scolatela e tagliatela a pezzetti; mescolate per bene tutti gli ingredienti per far amalgamare il tutto.
La vostra pasta con melanzane e mozzarella è pronta per essere servita e gustata.

Se preferite, potete realizzare questa pasta anche ultimando la cottura in forno: vi basterà scolare la pasta al dente e, dopo averla condita con il sugo e la mozzarella, mettetela in una teglia da forno e lasciate cuocere per 10 minuti a 180°.
Inoltre, potete aggiungere anche le olive nere al condimento per rendere ancora più appetitosa questa ricetta.

Portata

Speciale Mozzarella

Difficoltà

Altre ricette