Insalata di grano

Insalata di grano

Se vi piacciono i piatti freddi a base di cereali e avete già provato l’insalata di cous cous, di farro e di quinoa, è arrivato il momento di sperimentare un’appetitosa insalata di grano.

Un piatto vegetariano perfetto per il pranzo in ufficio o un picnic, preparato con zucchine, pomodorini, carote e Mozzarella Bio Vallelata.

Per realizzare l’insalata di grano, innanzitutto sciacquate il grano sotto l’acqua corrente e tostatelo per pochi minuti in una padella con 2-3 cucchiai di olio. Portate a bollore una pentola d’acqua leggermente salata, immergetevi il grano e cuocetelo per circa 20 minuti, dopodiché scolatelo a fatelo raffreddare.

Nel frattempo, tritate finemente la cipolla e fatela imbiondire in padella con un filo d’olio, aggiungete le zucchine e le carote precedentemente mondate e tagliate a rondelle, bagnate con un bicchiere d’acqua e lasciate cuocere finché non risulteranno morbide.

Lavate i pomodorini e tagliateli in 4 parti, metteteli in una scodella e aggiungete le zucchine, le carote, il grano, le olive e la Mozzarella Bio Vallelata tagliata a dadini. Condite con un filo d’olio e regolate di sale e pepe prima di servire.

Portata

Insalate

Difficoltà

Altre ricette