Gnocchi con mozzarella

Gnocchi con mozzarella

Gli gnocchi con mozzarella sono un primo piatto gustoso e stuzzicante. Questa è una variante del classico piatto di pasta con mozzarella, molto più buono e saporito.

Per preparare gli gnocchi con mozzarella, iniziate con il lessare le patate in una pentola d’acqua bollente e salata. Lasciate cuocere le patate per almeno 40 minuti.
Nel frattempo prendete la Mozzarella Fresca Vallelata, tagliatela a dadini e mettetela momentaneamente da parte in una ciotola.
Trascorso il tempo di cottura delle patate scolatele e sbucciatele; disponete adesso la farina su un tavolo in modo che abbia un buco al centro.
Utilizzate uno schiacciapatate e passate tutte le patate e poi sistematele al centro della farina; quindi aggiungete l’uovo, il sale e impastate il tutto fino a quando non avrete ottenuto un panetto non troppo appiccicoso.
A questo punto prendete un po’ di panetto e arrotolatelo fino a quando non avrete ottenuto una strisciolina. Tagliate la strisciolina di pasta in piccoli pezzettini, quindi procedete in questo modo fino a quando non avrete esaurito l’impasto.
Schiacciate leggermente gli gnocchi di patate con una forchetta e trasferiteli in pentola: quando gli gnocchi saranno venuti a galla, scolateli e metteteli in una pirofila. Distribuite i dadini di mozzarella che avevate precedentemente preparato sopra gli gnocchi ancora caldi, in modo che la mozzarella si sciolga.
Spolverate gli gnocchi con mozzarella con un po’ di parmigiano reggiano grattugiato e servite ai vostri ospiti ancora caldi.

Se preferite potete accompagnare questa golosa pietanza con un sughetto di pomodorini e basilico che metterà in risalto il gusto degli gnocchi con mozzarella.

Portata

Speciale Mozzarella

Difficoltà

Altre ricette