Frittelle di Ricotta Salate

Frittelle di Ricotta Salate

Le frittelle di ricotta salate sono un piatto molto semplice da preparare, adatto sia a pranzi che cene. Questa ricetta, molto gustosa e invitante, conquisterà i palati di tutta la famiglia.

Per preparare le frittelle di ricotta salate, prendete la ricotta fresca Vallelata e rimuovete il siero se presente. Setacciatela e mettetela in una terrina. Aggiungete le uova, la farina setacciata, il prezzemolo, il parmigiano, il sale e il pepe.
Mescolate bene gli ingredienti fino ad amalgamarli per bene, dopodiché prendete un po’ del composto ottenuto e appiattitelo con le mani fino ad ottenere la forma tipica delle frittelle. Procedete in questo modo fino a quando non avrete finito il composto.
Prendete una padella, fate riscaldare l’olio di semi e mettete a friggere le frittelle di ricotta per circa 10 minuti a fiamma media, rigirandole a metà cottura.
Servite ben calde le frittelle di ricotta salate e buon appetito!

Se l’impasto delle vostre frittelle dovesse risultare troppo appiccicoso, potete spolverarle con un po’ di farina prima di metterle a friggere in padella.

Portata

Speciale Ricotta

Difficoltà

Altre ricette