CERCA

Polpettine di Ricotta

Le polpettine di ricotta sono una ricetta sfiziosa e golosa. La preparazione di questo piatto è ideale sia per un secondo originale e diverso rispetto alle classiche polpette di carne sia per una merenda stuzzicante.

Per preparare le polpettine di ricotta cominciate prendendo una ciotola e mettendo dentro la ricotta fresca Vallelata dopo averla setacciata. Aggiungete il parmigiano, l’uovo, il prezzemolo tritato e infine il pane sbriciolato.
Mescolate energicamente per qualche minuto fino a quando non otterrete un composto omogeneo. Date infine una spolverata di sale e pepe, continuando a mescolare per insaporire il tutto.
Adesso prendete una piccola parte del composto e arrotolatela nella mano fino a formare una pallina. Procedete in questo modo anche per il resto del composto.
A questo punto è ora di friggere le polpettine: prendete una padella e mettete un filo d’olio a rosolare, quindi inserite le polpettine poco per volta e cuocetele per circa 15 minuti, rigirandole di tanto in tanto per ottenere una cottura omogenea.
Lasciate intiepidire per qualche minuto e servite le polpettine di ricotta ai vostri ospiti.

Potete passare le polpettine nel pane per ottenere una crosta esterna; in questo modo le polpettine di ricotta risulteranno più croccanti.

Icon
Portata:
Icon
DIFFICOLTà:
Star Star Star