CERCA

Polpette di Ricotta al Sugo

Le polpette di ricotta al sugo sono una pietanza davvero golosa e irresistibile, variante delle classiche polpette di carne, ancora più gustose e stuzzicanti. Servite le polpette di ricotta al sugo per un pranzo o una cena domenicale e lascerete i vostri ospiti piacevolmente stupiti e soddisfatti.

Per preparare le polpette di ricotta al sugo iniziate prendendo la ricotta fresca Vallelata, setacciandola e depositandola in un contenitore largo.
Successivamente aggiungete l’uovo, il pane sbriciolato e il parmigiano al contenitore; mescolate con energia fino a quando gli ingredienti non saranno ben mescolati tra di loro. Aggiungete infine una spolverata di sale e pepe, continuando ad amalgamare.
Quando il composto sarà ben omogeneo prendetene una parte e formate delle palline con le mani. Procedete in questo modo fino a quando non avrete esaurito il composto.
A questo punto prendete una padella e mettete a rosolare uno spicchio d’aglio con un filo di olio d’oliva. Quando l’aglio sarà dorato, toglietelo e versate la passata di pomodoro in padella.
Aggiungete il prezzemolo tritato durante la cottura della passata e tenetela in padella per circa 15 minuti, mescolandola di tanto in tanto.
Trascorsi i 15 minuti continuate a cuocere la passata in padella e aggiungete le polpette di ricotta. Cuocetele per circa 10 minuti a fiamma bassa, rigirandole di tanto in tanto. Le polpette di ricotta al sugo sono pronte per essere servite ai vostri ospiti.

Se non avete a disposizione il pane potete anche usare il pangrattato in busta come sostituzione, da aggiungere insieme alla ricotta.

Icon
Portata:
Icon
DIFFICOLTà:
Star Star Star