Pasta Zucchine e Scamorza

Pasta Zucchine e Scamorza

La pasta zucchine e scamorza è un primo piatto molto gustoso e stuzzicante. Il sapore della Scamorza Fresca Vallelata si abbina perfettamente al gusto delle zucchine, permettendovi di portare in tavola una pietanza irresistibile.

Per preparare la pasta zucchine e scamorza iniziate prendendo una pentola d’acqua e portandola ad ebollizione, quindi salate e cuocete la pasta seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.
Nel frattempo prendete una padella e fate sciogliere il burro, aggiungete la cipolla mondata e tritata e le zucchine mondate e tagliate a rondelle.
Scolate la pasta aggiungetela alle zucchine in padella e saltate il tutto per circa 5 minuti. Aggiungete il parmigiano e un filo d’olio, mescolate bene per amalgamare gli ingredienti.
Adesso prendete la Scamorza Fresca Vallelata e tagliatela in piccoli cubetti. Distribuite i cubetti di scamorza sopra la pasta ancora calda per farla sciogliere bene, quindi mescolate ancora una volta. La pasta zucchine e scamorza è pronta per essere servita in tavola.

Se preferite i gusti più decisi potete usare anche la Scamorza Affumicata Vallelata al posto della classica scamorza, per rendere questa gustosa ricetta ancora più saporita.

Portata

Speciale Scamorza

Difficoltà

Altre ricette