CERCA

Pasta Ricotta e Spinaci

La pasta ricotta e spinaci è una ricetta gustosa e stuzzicante, variante della classica e tradizionale pasta con ricotta. L’aggiunta di spinaci freschi rende questa ricetta ancora più gustosa e irresistibile.

Per preparare la pasta ricotta e spinaci cominciate dalla cottura della pasta: prendete una pentola larga, riempitela d’acqua e mettetela sui fornelli. Quando l’acqua bolle salatela e versate la pasta in pentola.
Nel frattempo occupatevi della preparazione degli spinaci: prendete gli spinaci, lavateli per bene e lessateli in padella fino a quando non diventeranno morbidi, quindi scolateli e tritateli.
Mettete gli spinaci tritati in un contenitore e aggiungete un po’ di sale, di pepe e di parmigiano, quindi amalgamate bene gli ingredienti tra di loro.
A questo punto occupatevi della ricotta fresca Vallelata: setacciate la ricotta in un recipiente e aggiungete un po’ d’acqua avanzata dalla cottura della pasta per formare una cremina.
Prendete gli spinaci e aggiungeteli alla ricotta, mescolando per bene fino a ottenere un composto omogeneo.
Aggiungete un filo d’olio al composto, versategli la pasta cotta in precedenza e mescolate ancora una volta. La pasta ricotta e spinaci è adesso pronta per essere gustata.

Potete aggiungere alla ricotta fresca Vallelata un pizzico di noce moscata; in questo modo la pietanza avrà un tocco in più di gusto.

Icon
Portata:
Icon
DIFFICOLTà:
Star Star Star