CERCA

Pasta Ricotta e Noci

La pasta ricotta e noci è un primo piatto davvero originale. Portando in tavola questa gustosa ricetta sorprenderete i vostri familiari. La ricetta è di semplice preparazione, basta poco tempo per gustarsi una pietanza stuzzicante e golosa.

Per preparare la pasta ricotta e noci cominciate dalla cottura della pasta: prendete una pentola, riempitela per due terzi d’acqua e mettetela sulla fiamma. Quando l’acqua bolle salatela e versate la pasta.
Nel frattempo prendete le noci e spezzettatele in pezzi piccolissimi aiutandovi con un coltello.
A questo punto prendete una padella, versate dentro un filo d’olio d’oliva e metteteci dentro la ricotta fresca Vallelata dopo averla setacciata. Accendete la fiamma e mescolate gli ingredienti per qualche minuto, fino a quando la ricotta non sarà ben sciolta.
Adesso date una spolverata di pepe e di sale, quindi aggiungete le noci in padella, continuando a mescolare bene per far prendere il sapore delle noci alla ricotta.
Inserite infine anche la pasta in padella e amalgamate il tutto. La pasta ricotta e noci è pronta per essere portata in tavola.

Se volete potete stemperare un po’ la ricotta con 25 ml di acqua in padella; in questo modo la ricotta fresca Vallelata si scioglierà meglio e risulterà ancora più cremosa.

Icon
Portata:
Icon
DIFFICOLTà:
Star Star Star