Pasta Mozzarella e Basilico

Pasta Mozzarella e Basilico

La pasta mozzarella e basilico è un piatto fresco e dal gusto leggero: proprio per questo è l’ideale per un pranzo estivo all’aperto. Preparare questa sfiziosa ricetta è semplicissimo, bastano pochi ingredienti per godersi al meglio questa invitante preparazione.

Per preparare la pasta mozzarella e basilico prendete una padella e mettete a soffriggere l’aglio con un filo d’olio extravergine d’oliva. Prendete la passata di pomodoro e versatela in padella, aggiungendo un po’ di sale e di pepe.
A questo punto mettete una pentola d’acqua sul fuoco; salate l’acqua quando bolle e versate i rigatoni. Mentre aspettate la cottura della pasta prendete la mozzarella fresca Vallelata e tagliatela a pezzettini.
Quando la pasta sarà pronta scolatela per bene e versatela in padella assieme ai pezzettini di mozzarella. Fate saltare il tutto a fiamma bassa fino a quando la mozzarella non si sarà sciolta completamente.
Quando la pasta e la mozzarella saranno ben amalgamati con la passata di pomodoro spegnete la fiamma e cospargete di basilico fresco.
La vostra pasta mozzarella e basilico è adesso pronta per essere portata in tavola.

Portate in tavola anche del parmigiano grattugiato: i vostri ospiti o i vostri familiari potranno versarlo a loro piacimento sulla pasta.

Portata

Speciale Mozzarella

Difficoltà

Altre ricette