Mozzarelle Fritte

Mozzarelle Fritte

Le mozzarelle fritte sono un secondo piatto molto stuzzicante che all’occorrenza può diventare anche un invitante antipasto o può servire per rinforzare un buffet salato. Con pochi sforzi potrete portare in tavola questa stuzzicante ricetta.

Per preparare le mozzarelle fritte prendete i bocconcini di Mozzarella Fresca Vallelata e fateli scolare per bene con l’aiuto di un colino. Nel frattempo prendete due piatti e inserite rispettivamente in uno le uova e nell’altro la farina. Nel piatto con la farina spezzettate le acciughe.
Prendete un bocconcino Vallelata e infarinatelo per bene, successivamente passatelo nell’uovo. Spolverate il Bocconcino di Mozzarella con un po’ di sale e bagnatelo con il latte, quindi ripassatelo nella farina. Ripetete questo procedimento per tutti i bocconcini.
A questo punto prendete una padella con i bordi alti e mettete dentro l’olio di semi. Quando l’olio avrà raggiunto la giusta temperatura, inserite poco per volta le mozzarelline; quando si forma una patina dorata togliete le mozzarelline dalla padella.
Prima di servire le mozzarelline fritte asciugate l’olio in eccesso e date una spolverata di pepe, quindi portatele in tavola.

Se volete potete anche usare i Bocconcini di Bufala Vallelata per la preparazione di questa stuzzicante ricetta.

Portata

Speciale Mozzarella

Difficoltà

Altre ricette