Insalata Waldorf

Insalata Waldorf

Dalla cucina americana derivano tante ricetta sfiziose, come l’insalata Waldorf, un gustoso piatto freddo, perfetto come piatto unico per un brunch o come contorno di uno sfizioso menù estivo.

Il segreto della bontà di questa insalata sta nel suo cremoso dressing, realizzato unendo ingredienti golosi, come la Robiola Fresca Vallelata, lo yogurt greco, la maionese e il miele, per ottenere un condimento speciale dal gusto agrodolce, che saprà valorizzare al meglio il sapore del sedano rapa e delle mele.

Per preparare l’insalata Waldorf, cominciate dal condimento: in una ciotola capiente unite la Robiola Fresca Vallelata, lo yogurt greco, la maionese, il sale, il pepe, il miele e un cucchiaio di succo di limone.

Mescolate bene e lasciate insaporire e nel frattempo lavate e sbucciate il sedano rapa, quindi tagliatelo a fette e poi a striscioline.

Portate a bollore una pentola piena di acqua salata e scottate al suo interno il sedano rapa per un paio di minuti, quindi scolatelo e asciugatelo con un panno da cucina.

Lavate e sbucciate le mele, tagliatele a striscioline e versatele nella ciotola del condimento assieme al sedano rapa.

Aggiungete per ultimi i gherigli di noce sbriciolati e mescolate bene per far amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Conservate in frigorifero l’insalata Waldorf fino al momento di servirla.

Portata

Insalate

Difficoltà

Altre ricette