Insalata belga

Insalata belga

Pronti per un piatto unico morbido e appetitoso? Allora tenetevi forte, oggi vi parliamo dell’insalata belga gratinata al forno, con prosciutto cotto e Robiola Fresca Vallelata.
La strepitosa combinazione di questi ingredienti vi regalerà una pietanza cremosa, stuzzicante e davvero irresistibile. Ecco il procedimento.

Prima di tutto, pulite l’indivia belga eliminando il torsolo e le foglie esterne più rovinate, quindi tagliate il cespo a metà nel senso della lunghezza e lavatelo sotto l’acqua corrente.
Fate sciogliere il burro in una padella, adagiatevi sopra l’indivia belga, regolate di sale e pepe e fate cuocere con il coperchio finché non risulterà ben morbida, aggiungendo un po’ d’acqua se necessario.
A questo punto, trasferite l’indivia in una teglia, coprite con le fette di prosciutto cotto e completate con uno strato di Robiola Fresca Vallelata.
Passate velocemente in forno preriscaldato a 180° finché il formaggio non sarà fuso formando una crosticina e servite il piatto ancora caldo.

Portata

Insalate

Difficoltà

Altre ricette