CERCA

Dalla natura riceviamo ogni giorno le cose migliori ed è da lei che Vallelata trae ispirazione per creare ogni giorno prodotti di pura bontà.

Nasce la nuova Linea Biologica Vallelata: mozzarella e stracchino fatti solo con latte proveniente da agricoltura biologica e allevamenti controllati.

L’agricoltura biologica, come cita lo stesso sito della commissione europea, “è un metodo che consente di produrre alimenti salvaguardando la natura e l’ambiente, utilizzando pratiche quanto più possibile “sostenibili”. In questo modo si può prevenire la perdita della biodiversità, accrescere la fertilità del suolo e mantenere la qualità dell’acqua”. Infatti nell’agricoltura biologica “non sono consentiti gli OGM nè pesticidi chimici o fertilizzanti sintetici.

Non solo. “L’applicazione di standard elevati in materia di benessere degli animali e rispetto delle esigenze specifiche delle singole specie è uno dei principi di base della produzione biologica. Ciò significa selezionare le razze e pratiche zootecniche adeguate e tutelare la salute degli animali stimolandone le difese immunologiche naturali. Il benessere del bestiame deve essere garantito nel corso dell’intero processo di produzione; ad esempio qualsiasi agricoltore deve assicurarsi che gli animali abbiano abbastanza spazio per muoversi in libertà: il loro benessere deve essere rispettato.”

L’agrcoltura biologica garantisce inoltre che “tutti gli operatori biologici debbano essere controllati, da organismi di controllo pubblici o privati, almeno una volta l’anno per assicurare il rispetto delle norme del settore “

Il logo biologico ufficiale dell’unione europea racchiude tutte queste norme e dunque “in presenza del logo biologico dell’UE si potrà essere assolutamente certi che ciò che si mangia è stato prodotto secondo le norme rigorose in materia di rispetto dell’ambiente e benessere degli animali e che viene regolarmente controllato”.

Scopri i prodotti della linea bio Vallelata e gustali in tutta la loro pura bontà!

 

 

Le sopracitate informazioni hanno carattere prettamente divulgativo e non esaustivo. Per maggiori approfondimenti si rimanda al sito della commissione europea disponibile al link 

 

Scopri i nostri prodotti bio